Un amore sotto l'albero è un film del 2004 diretto da Chazz Palminteri con Susan Sarandon e Paul Walker. Durata: 96 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: USA.
Cinque persone si incontrano in una New York che si appresta a festeggiare il Natale: Rose è di animo generoso e va a trovare sua madre malata in ospedale, ma ha una vita sentimentale inesistente; Mike rischia di far naufragare il suo matrimonio con Nina per colpa della sua gelosia, e Artie che è gestore di un ristorante, è convinto che Mike sia la reincarnazione di sua moglie...
Un Natale a New York Ventiquattro dicembre. Nelle strade affollate, in mezzo ai mucchi di neve, la gente si affretta a sbrigare le ultime incombenze. Al Rockfeller Center, sotto l'alto abete, si pattina sul ghiaccio. Nelle vetrine addobbate dai vetri appannati, angeli di vetro e …
Date di uscita e riprese - Un amore sotto l'albero è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Novembre 2004 (Medusa). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Un amore sotto l'albero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un amore sotto l'albero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 29 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Nel giro di ventiquattro ore, le storie di queste anime sole e inquiete si sfiorano e si intrecciano. Per tutti ci sarà l'occasione di donare e ricevere amore, di dare una svolta alla propria esistenza; per alcuni sarà vero miracolo, per altri un'occasione per ritrovare la speranza.