Un amore così grande è un film del 2018 diretto da Cristian De Mattheis con Giuseppe Maggio e Francesca Loy. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Medusa. Paese di produzione: Italia.
A seguito della scomparsa della madre, Vladimir parte da San Pietroburgo per Verona, alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Arrivato nella città degli innamorati il ragazzo, che ha un talento per la lirica, incontra Veronica, una guida turistica figlia benestante di un industriale. Qui nasce il grande amore tra i due ragazzi, un amore pieno di inside, tra le quali la nonna di Veronica che tenta di ostacolare i due con ogni mezzo...
Nel linguaggio comune la parola melodramma, nata per definire una rappresentazione scenica che utilizza il canto e la musica come modalità espressiva, ha assunto un'ampia pluralità semantica; nel cinema, in particolare, il melodramma è quel genere che, citando l'enciclopedia Treccani, "rappresenta l'espressione estrema" del dramma …
Attualmente Un amore così grande ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Un amore così grande è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
Un amore così grande
2019 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
La conferenza stampa di Un amore così grande: il regista Cristian De Mattheis, l'attore Giuseppe Maggio e gli altri interpreti parlano del film.
La recensione di Un amore così grande, love story con i ragazzi de Il Volo ambientata nel mondo della lirica, ma raccontata con assurdi espedienti da telenovela.