Uccidete il vitello grasso e arrostitelo è un film del 1970 diretto da Salvatore Samperi con Jean Sorel e Marilù Tolo. Durata: 92 min. Paese di produzione: Italia.
Il giovane Enrico Merlo ha lasciato il collegio svizzero nel quale studiava, richiamato nella sua città dalla morte del padre. Cresciuto nell'affetto della madre, morta poi tragicamente, Enrico è sempre vissuto isolato dalla famiglia, lontano dal padre e dal fratello maggiore, Cesare il quale ha preso in mano l'azienda paterna restituendole vigore. Appena arrivato nella sua casa, alcuni indizi ed in particolare un colloquio che egli ha ascoltato non visto, fra il fratello e la cugina Verde, sua amante, lo convincono che il padre è stato ucciso da questi ultimi.
Date di uscita e riprese - Uccidete il vitello grasso e arrostitelo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Febbraio 1970. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Padova, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Uccidete il vitello grasso e arrostitelo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Uccidete il vitello grasso e arrostitelo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10