Two Mothers è un film del 2013 diretto da Anne Fontaine con Naomi Watts e Robin Wright. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Australia, Francia.
Inseparabili fin da bambine, Lil e Roz vivono in perfetta simbiosi con i loro figli, due ragazzi dalla grazia singolare che sembrano quasi un'estensione delle madri. Inspiegabilmente, le due donne si avvicinano una al figlio dell'altra, in una relazione che si fa subito passionale. Al riparo dallo sguardo degli estranei, in un paradiso balneare quasi soprannaturale, il quartetto vivrà una storia fuori dall'ordinario fino a quando l'età non metterà fine al disordine. Almeno apparentemente.
Due donne imprevedibili È un oggetto in fin dei conti strano questo Two Mothers, nuova regia di Anne Fontaine (Nathalie..., Coco avant Chanel - L'amore prima del mito, Il mio migliore incubo!), una sorta di satira e/o di parabola anti-borghese in un luogo così eccentrico …
Date di uscita e riprese - Two Mothers è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Ottobre 2013 (Bim Distribuzione); la data di uscita originale è: 03 Aprile 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Febbraio 2012 - …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm e Redcode RAW (5K). Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Two Mothers ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Two Mothers è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 34% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 37 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Two Mothers
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Per la Festa della Donna dell'8 marzo 2019, Rai Movie ha preparato una serie di film al femminile per celebrare questa giornata storica: ecco la programmazione.
Da La Comune fino a Two Mothers, passando per The Wedding Banquet, cinque film che raccontano il nido familiare attraverso un'idea alternativa di genitorialità, cercando attraverso sguardi, intenzioni e linguaggi diversi una nuova forma di armonia.
Da Jules e Jim a Un sapore di ruggine e ossa, dieci film e dieci libri di culto per una collana dedicata a indimenticabili figure femminili.
Robin Wright e Naomi Watts sono le protagoniste del dramma di Anne Fontaine in onda domenica 19 ottobre. Tra le prime della settimana, Escape plan (20, Sky Cinema 1) e Diaz, trasmesso da Rai Tre giovedì 23.
Supereroi mitologici, uomini pronti a tutto e innamorati alle prese con i cambiamenti della vita. Tutto questo e molto altro nei nuovi trailer in arrivo.