Two Eyes Staring è un film del 2010 diretto da Elbert van Strien con Hadewych Minis e Barry Atsma. Durata: 112 min. Paese di produzione: Olanda, Belgio.
Lisa è una bambina di nove anni la quale ha sempre pensato che la madre Christine non le volesse abbastanza bene. Le due hanno un rapporto distaccato e Lisa è molto più affezionata al padre Paul. Quando la nonna materna muore lasciando un'antica magione in eredità, Lisa e i genitori si trasferiscono dall'Olanda al Belgio per vivere nella casa natale di Christine dove la donna non torna da anni a causa dei suoi cattivi rapporti con la madre. Per Lisa il trasferimento è un trauma. La piccola si sente sola, abbandonata e annoiata. Per sconfiggere l'isolamento si crea così un'amica immaginaria che le faccia compagnia e la accompagni nelle sue esplorazioni dell'enorme casa. Quando però l'amica invisibile comincia a raccontargli segreti sull'infanzia della madre e della sorella gemella di cui nessuno conosce l'esistenza, le cose cambiano. La tensione cresce e il comportamento di Lisa diviene potenzialmente pericoloso.
Il remake di Zwart water - Dell'horror olandese Two Eyes Staring (Zwart water) è stato annunciato un possibile remake americano che sarà prodotto da Charlize Theron.
Attualmente Two Eyes Staring ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Two Eyes Staring è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
La talentuosa attrice sarà un madre con molti segreti da nascondere nel remake del bel thriller olandese del 2010.
L'attrice avrebbe intenzione di produrre il remake del sinistro horror olandese Two Eyes Staring.