Tutto quello che resta di te è un film del 2025 diretto da Cherien Dabis con Cherien Dabis e Saleh Bakri. Durata: 145 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Germania, Cipro, Grecia, Qatar, Arabia Saudita.
Il dramma di una familgia e di un popolo in tre epoche diverse. Nel 1988, durante la prima Intifada, nella Cisgiordania occupata Salim vive con la moglie Hanan (Cherien Dabis) e il figlio Noor. Il ragazzo, frustrato dalla passività del padre, partecipa alle proteste contro l'occupazione israeliana, ma durante uno duro scontro con i soldati viene ferito da un proiettile. L'evento è traumatico per la famiglia. La madre racconta la storia familiare di speranza, coraggio e lotta incessante che ha portato a questo momento fatidico, e di come suo figlio sia arrivato a quel momento tragico. La narrazione infatti si sposta nel passato, nel 1948, quando il nonno di Noor, Sharif, fu costretto a lasciare la sua casa a Jaffa a causa delle truppe israeliane. Nel 1978 invece, al campo dei rifugiati in Cisgiordania, Salim, figlio di Sharif e papà di Noor, venne umiliato da un soldato israeliano dinanzi a suo figlio.
Vedi tutto il cast
Attualmente Tutto quello che resta di te ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutto quello che resta di te è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%