Tutto per mio figlio 2022

N/D
1.0/5
Locandina di Tutto per mio figlio

Tutto per mio figlio è un film del 2022 diretto da Umberto Marino con Giuseppe Zeno e Antonia Truppo. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
7 Novembre 2022 (Italia, TV)
Genere
Drammatico
Anno
2022
Regia
Umberto Marino
Paese
Italia

Trama del film Tutto per mio figlio

Raffaele Acampora è un uomo come tanti. Ha una moglie, Anna, che ama, e quattro figli, di cui il più grande, Peppino, ha quattordici anni, e come molti ragazzi della sua età comincia a cercare la sua strada nel mondo. Ma non è facile farlo quando vivi in un territorio dove le organizzazioni criminali dettano legge. Raffaele è un allevatore che “fa” i mercati, mestiere che ha ereditato da suo padre. Tutti giorni si sveglia prima dell’alba e percorre anche decine di chilometri per vendere gli animali che lui stesso ha allevato. Una vita dura, che però lui affronta a testa alta con il piglio di chi sa di far bene il suo lavoro. Purtroppo però i tentacoli della camorra non risparmiano nemmeno il suo settore. Ogni settimana Raffaele e i suoi colleghi sono vittime del racket criminale, che impone loro il pizzo e vessazioni di ogni tipo. Fino a quando, un giorno, Raffaele decide di ribellarsi.

Campania, 1996. Raffaele Acampora è sposato con Anna e ha quattro figli. È un uomo di saldi principi, che lavora come allevatore in un contesto estremamente pericoloso, dovendo fronteggiare il racket della camorra che impone il pizzo su qualsiasi attività. Ma Raffaele non si è mai piegato alle imposizioni, e per questo sa di rischiare continuamente che i criminali si ritorcano contro di lui.

Per cercare di raggiungere l’obiettivo di liberarsi dalla morsa della camorra, Raffale deciderà di compiere un ulteriore passo in avanti. Raccoglierà intorno a sé il maggior numero possibile di compaesani che si trovano nella sua stessa situazione. Insieme a loro, fonderà un sindacato che possa collaborare con polizia e magistratura, affinché riescano a fornire tutte le informazioni utili per spezzare definitivamente il dominio camorristico sulle persone oneste e trovare la libertà a lungo desiderata…

Cast di Tutto per mio figlio

Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno
Raffaele
Antonia Truppo
Antonia Truppo
Anna
Tosca D'Aquino
Tosca D'Aquino
Carla
Giuseppe Pirozzi
Giuseppe Pirozzi
Peppino
Massimiliano Rossi
Massimiliano Rossi
Domenico
Roberto De Francesco
Roberto De Francesco
Agostino Innaurato
Ernesto Mahieux
Ernesto Mahieux
Aniello
Bruno Torrisi
Bruno Torrisi
Ispettore Basile
Fabio De Caro
Fabio De Caro
Camorrista Maturo
Vincenzo Zampa
Vincenzo Zampa
Sergio

Vai al cast completo

News e articoli di Tutto per mio figlio