Tutti intorno a Linda è un film del 2008 diretto da Barbara Sgambellone e Monica Sgambellone con Maria Victoria Di Pace e Francesca Faiella. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Dania Film . Paese di produzione: Italia.
Linda giovane trentenne con aspirazioni artistiche, scopre di essere affetta da endometriosi. Ci sono due soluzioni sottoporsi a un intervento o avere una gravidanza. Linda propende per la seconda. C'è un solo problema. Dove trovare un potenziale padre per il suo bambino?
Colorate peripezie per diventare madre "Qualcuno ha detto che gli uomini pensano in bianco e nero, mentre le donne pensano a colori." A ribadirlo sono Barbara e Monica Sgambellone che nel loro debutto alla regia, dopo dieci anni ad occuparsi di scenografia, fanno esplodere colori …
Date di uscita e riprese - Tutti intorno a Linda è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Luglio 2009 (Dania Film ).
Napoli Film Festival 2009 - Presentato nella sezione Nuovo Cinema Italia nell'ambito dell'edizione 2009 del Napoli Film Festival.
Attualmente Tutti intorno a Linda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tutti intorno a Linda è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Una manciata di uscite per il primo weekend di luglio, con l'arrivo nei cinema di Outlander, il superpoliziotto Kevin James, Miss Marzo e il playboy Matthew McConaughey alle prese con La rivolta delle ex.
Strutturato come una commedia degli equivoci con incursioni nella slapstick e musichette ossessive a far colore, il film ha un sapore tutto femminile, sposando il punto di vista di una donna con la testa sempre tra le nuvole e gettando uno sguardo piuttosto naif su un mondo di maschietti sterili nelle emozioni, prima ancora che negli spermatozoi.
Parla la protagonista di Tutti intorno a Linda, il film di Barbara e Monica Sgambellone in arrivo nelle sale il prossimo 26 giugno.