Tutte le ex del mio ragazzo è un film del 2004 diretto da Nick Hurran con Brittany Murphy e Holly Hunter. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Stacy Holt sbircia nel palmare del suo riservatissimo fidanzato Derek e scopre una rubrica contenente i numeri di tutte le sue ex. Stacy comincia così a contattare, sotto falsa identità, tutte le donne per sapere qualcosa di più sul suo uomo, ma le cose si complicano quando fa amicizia con una di loro.
Se la realtà diventa finzione Difficile dare una valutazione critica a Tutte le ex del mio ragazzo, opera che segna il debutto cinematografico in America del regista televisivo inglese Nick Hurran. Siamo senza dubbio dinanzi ad un'opera discutibile ma sarebbe errato interpretare il termine "discutibile" …
Date di uscita e riprese - Tutte le ex del mio ragazzo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Gennaio 2005 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 06 Agosto 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Le omissioni sono tradimenti!
Attualmente Tutte le ex del mio ragazzo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tutte le ex del mio ragazzo e le nomination:
Tutte le ex del mio ragazzo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10
La morale della pellicola è piuttosto da individuare nell'intento metacomunicativo di sferrare un attacco feroce alla mediocre qualità degli attuali format televisivi che, come dice il nome stesso, si ispirano a fatti reali.