Turbulent Skies - Volo fuori controllo è un film del 2010 diretto da Fred Olen Ray con Casper Van Dien e Brad Dourif. Durata: 82 min. Paese di produzione: USA.
Tom Woodard è il progettatore di un software sofisticato che è stato appena installato su un Boeing 747, e che farà da pilota automatico. Durante un volo di collaudo però - con ospiti e investitori a bordo, tra cui la moglie di Tom - un virus informatico infetta il software e il velivolo si ritrova completamente fuori controllo, con il rischio che possa precipitare al suolo. Il governo americano, per scongiurare un disastro in terra, prende la decisione drastica di abbattere l'aereo in volo. Tom è costretto a fare di tutto per salire a bordo dell'aereo e provare a riprenderne il controllo.
Date di uscita e riprese - Turbulent Skies - Volo fuori controllo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Agosto 2011; la data di uscita originale è: 28 Febbraio 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Agosto …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,78 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Turbulent Skies - Volo fuori controllo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Turbulent Skies - Volo fuori controllo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.1 su 10