Turbulence - La paura è nell'aria è un film del 1997 diretto da Robert Butler con Ray Liotta e Lauren Holly. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Il Boeing 747 parte da New York per Los Angeles il 24 dicembre con poche persone a bordo ma un insolito gruppo di viaggiatori: quattro agenti federali accompagnano due criminali ammanettati, Ryan serial killer condannato a morte e Stubbs spietato rapinatore. Quando l'aereo è ormai in volo, Stubbs, deciso a liberarsi, uccide un agente e scatena una sparatoria in cui lui stesso perde la vita insieme ai piloti. Ryan ora è libero e armato, rinchiude il resto dell'equipaggio e i pochi passeggeri in una cabina e va in caccia di Teri, una hostess che aveva preso di mira appena salito. Tra Ryan e Teri comincia un duello senza esclusione di colpi...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Turbulence - La paura è nell'aria è: 10 Gennaio 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Clinton, New Jersey, …
Turbulence, i sequel - Di Turbulence, adrenalinico thriller diretto da Robert Butler nel '97, sono stati realizzati due sequel, uno uscito nel '99 e l'altro nel 2001. In realtà le storie raccontate nei tre film non sono collegate tra loro, ma sono incentrate su …
Attualmente Turbulence - La paura è nell'aria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Turbulence - La paura è nell'aria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10