Tulpa - Perdizioni mortali è un film del 2012 diretto da Federico Zampaglione con Claudia Gerini e Michela Cescon. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da Bolero Film. Paese di produzione: Italia.
Lisa Boeri, ricca donna manager tutta dedita alla carriera, ha un'impensabile doppia vita. La donna è infatti assidua frequentatrice del club privato "Tulpa", un posto molto esclusivo in cui i soci realizzano le loro fantasie erotiche. Quando i suoi amanti iniziano a morire uno dopo l'altro, tra orribili supplizi, per evitare uno scandalo la donna comincia a indagare in prima persona. Le conseguenze andranno oltre ogni immaginazione.
Karma killer Quando il cinema di genere si fa gioco i duri cominciano a giocare. Dopo aver firmato la regia della black comedy Nero bifamiliare e del blood drama Shadow - L'ombra, Federico Zampaglione prosegue la sua esplorazione nell'universo horror. Vuoi per la sicurezza acquisita …
Date di uscita e riprese - Tulpa - Perdizioni mortali è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Giugno 2013 (Bolero Film). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: EUR, …
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: italiano.
Attualmente Tulpa - Perdizioni mortali ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tulpa - Perdizioni mortali è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
Tulpa - Perdizioni mortali
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tulpa - Perdizioni mortali
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 28 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Video in alta definizione per nulla convincente quello del film di Zampaglione. Buono invece l'audio, sufficienti gli extra.
Arriva in homevideo il torbido giallo di Federico Zampaglione con protagonista una sensuale Claudia Gerini.
Il film di Zampaglione conquista il gotha dell'horror e sbarca negli Stati Uniti e in Canada.
Quale è la più bella locandina del 2013? Saranno gli utenti a decretarlo, sul sito di Trailers FilmFest.
Dopo il clamore suscitato da Tulpa, il regista e cantautore romanzo è stato chiamato dalla Prolific Films per girare due pellicole di genere nel Regno Unito.