Trust No One: alla ricerca del re delle criptovalute è un film del 2022 diretto da Luke Sewell. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Documentario sul mistero finanziario del QuadrigaCX, il più grande exchange canadese di criptovalute creato da Gerry Cotten, che muore improvvisamente lasciando gli utenti senza accesso ai loro capitali.
Nell’universo delle criptovalute e dei bitcoin esiste una regola, da non sottovalutare in alcuna maniera: non fidarsi mai di nessuno.
Questo documentario racconta una storia pazzesca: quella della sparizione di 250 milioni di dollari in bitcoin, sottratti a QuadrigaCX, un tempo il più grande exchange di criptovalute del Canada. L’unico che avrebbe potuto recuperarli era Gerry Cotten, misteriosamente scomparso nel 2018 in circostanze misteriose. Qualcuno sostiene che avrebbe fatto volontariamente sparire quell’ingente gruzzolo, e avrebbe nascosto in qualche modo una password che avrebbe consentito ai suoi clienti di recuperare circa 123 milioni di dollari.
Un’incredibile storia dai risvolti inaspettati, narrati in questo documentario: l’avidità, a volte, può raggiungere vette che mai si potrebbero immaginare.
Il catalogo true crime Netflix è di certo il più corposo tra quelli delle piattaforme più famose: dai serial killer ai casi irrisolti, il colosso dello streaming è capace di soddisfare la curiosità, con documentari e docuserie, degli amanti di questo genere di storie. Di …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Trust No One: alla ricerca del re delle criptovalute ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Trust No One: alla ricerca del re delle criptovalute è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
La recensione di Trust No One, il documentario Netflix che racconta la truffa portata avanti da Gerry Cotten, fondatore della piattaforma per l'exchange di criptovalute QuadrigaCX.