Tripla identità è un film del 2002 diretto da Marc Munden con Christina Ricci e John Simm. Durata: 93 min. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, Nuova Zelanda.
Frank, bibliotecario, inizia un'appassionata relazione con Miranda, una donna misteriosa che incontra sul posto di lavoro. Quando questa scompare, lui parte per Londra alla sua ricerca e scopre che in realtà Miranda ha tre identità: ballerina, dominatrice e truffatrice...
I tre volti della falsa innocenza A volte è proprio difficile discernere le molte anime di una stessa persona, riuscire a vedere contemporaneamente i suoi molteplici volti: alla fine quello che appare non corrisponde mai alla verità. Ecco lo spunto per parlare di questo film …
Date di uscita e riprese - Tripla identità è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Agosto 2003; la data di uscita originale è: 07 Novembre 2003 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Regno Unito. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Tripla identità ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tripla identità è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Le molte anime di una stessa persona, i suoi molteplici volti, quale è la verità che si nasconde dietro il bel visino di Miranda?