Tre Sorelle è un film del 2021 diretto da Enrico Vanzina con Serena Autieri e Giulia Bevilacqua. Durata: 93 min. Paese di produzione: Italia.
Roma, estate 2019: Marina è una donna sposata, vive la classica vita da donna borghese fino a quando non scopre che il marito, primario di ortopedia, la tradisce con il suo assistente. Sconvolta, va da sua sorella Sabrina per farsi consolare ma la trova in lacrime: suo marito l'ha lasciata dopo che ha scoperto che lo tradiva. Decidono di partire insieme per le vacanze estive nella villa di Marina. A loro si uniscono Lorena, giovane massaggiatrice di Marina anche lei alle prese con drammi sentimentali e Caterina, la terza sorella. A interrompere la serenità delle vacanze sarà l'arrivo di Antonio...
L’affascinante Marina scopre che il marito, un primario di ortopedia, la tradisce con il suo assistente. Così, il mondo le crolla addosso: addio matrimonio, addio vita da benestante.
L’unica persona con la quale confidarsi è sua sorella Sabrina, ma anche quest’ultima non se la passa affatto bene: pure lei si è separata dal marito, ma ad aver tradito, all’interno della coppia, è stata proprio lei.
Così, le due sorelle decidono di prendersi un periodo di riposo e recarsi nella villa di Marina, e con loro si aggiunge durante il tragitto anche Lorena, la sua massaggiatrice (anch’ella con la sfera sentimentale in frantumi), e infine la terza delle sorelle, Caterina. A sparigliare le carte sarà però Antonio, vicino di casa di Marina dal carattere abbastanza fumantino, tanto da provocare degli inaspettati attriti in quel gruppo di donne solitarie…
"Tutte le famiglie felici si somigliano, ma ogni famiglia infelice invece è disgraziata a modo suo". Lo scriveva Leone Tolstoj nel famoso incipit di Anna Karenina. Ed è così che inizia anche il film di Enrico Vanzina che vi raccontiamo nella recensione di Tre Sorelle, …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Stasera su Canale 5 in prima serata va in onda Tre Sorelle, il film di Enrico Vanzina è trasmesso per la prima volta in chiaro
La recensione di Tre Sorelle: il film di Enrico Vanzina, disponibile dal 27 gennaio in streaming su Prime Video, vuole tratteggiare dei ritratti di donne e cogliere lo spirito dei tempi, ma non sembra riuscire davvero nell'impresa.