Tre giorni e una vita è un film del 2019 diretto da Nicolas Boukhrief con Sandrine Bonnaire e Pablo Pauly. Durata: 120 min. Paese di produzione: Francia, Belgio.
Natale del 1999, foresta delle Ardenne belghe. In un piccolo e ameno villaggio dove tutti si conoscono e ognuno sa tutto dell’altro, tre tragici avvenimenti cambiano per sempre la vita del giovane Antoine: la morte dell’intrepido cane dei suoi vicini, la misteriosa scomparsa del piccolo Rémi e la “tempesta del secolo”, che avrebbe devastato tutto al suo passaggio. Antoine è testimone di queste tragedie, ognuna delle quali immerge gradualmente la sua cittadina in uno stato sempre più profondo di sgomento e scompiglio. Riuscirà Antoine a tirarsi fuori da questa funesta spirale?
Il 22 dicembre 1999 tutto è pronto per celebrare l'imminente arrivo del Natale nella cittadina di Beauval, situata nelle foreste delle Ardenne. Antoine, dodicenne che vive con la madre dopo l'abbandono del padre, trasferitosi in Germania, sogna come regalo il Nintendo 64, la console del …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Tre giorni e una vita ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Tre giorni e una vita è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
La recensione di Tre giorni e una vita, adattamento dell'omonimo romanzo che ci trascina nella mente di un giovanissimo assassino, stasera su RAI4.