Too Much Johnson è un film del 1938 diretto da Orson Welles con Joseph Cotten e Virginia Nicholson. Durata: 66 min. Paese di produzione: USA.
Al povero Johnson ne capitano di tutti i colori, fino a che non scopre che la sua identità è stata rubata non da uno, bensì da due altre persone!
La scoperta del comico Il ritrovamento di Too Much Johnson, film incompiuto del 1938 di Orson Welles, ha del miracoloso e dell'incredibile, perché l'unica copia esistente è riemersa alla luce proprio a Pordenone dove da 32 anni si svolgono Le Giornate del Cinema Muto ed …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York City, New York, USA Yonkers, New York, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Too Much Johnson ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Too Much Johnson è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Troppo Johnson
2020 - DNA Lab
Contiene 1 Ora e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Proiettato in prima mondiale alle Giornate del Cinema Muto, dopo il casuale ritrovamento, il film di Welles del '38 doveva essere il prologo di una commedia teatrale ma, visto oggi, mostra una sua coerenza narrativa, quella di un lungo inseguimento sul modello delle comiche anni '20 ed è la conferma del talento per la commedia del cineasta americano, troppo spesso sottaciuto.
Una copia di 'Too Much Johnson' è stata ritrovata a Pordenone e sarà sottoposta a restauro. La copia in possesso di Welles era andata distrutta in un incendio.