Time X - Fuori tempo massimo è un film del 2002 diretto da David S. Goyer con John Leguizamo e Wesley Snipes. Durata: 101 min. Paese di produzione: USA.
Louis, un ragazzo autistico soprannominato ZigZag, vive in condizioni difficili con suo padre, un uomo violento e tossicomane, e lavorando come lavapiatti nel locale di Walters. L'unico ad occuparsi seriamente di lui, seguendo anche le direttive di un programma di assistenza sociale, è Dean, al quale è stato recentemente diagnosticato un tumore in fase terminale. Quando Louis sarà costretto a rubare soldi dalle casse del ristorante, Dean non esiterà a mettersi nei guai pur di garantire la restituzione della somma, chiedendo aiuto ad un usuraio e ad una prostituta dal cuore d'oro.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Time X - Fuori tempo massimo è: 09 Luglio 2002 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Los Angeles, California, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Time X - Fuori tempo massimo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Time X - Fuori tempo massimo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10