Time Cut è un film del 2024. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA.
Lucy Fields è una liceale che trova per caso una macchina del tempo e si trova a tornare indietro al 2003, l'anno in cui la sorella fu assassinata da uno sconosciuto e imprendibile serial killer. Lucy è combattuta tra la soluzione del mistero che ha distrutto la sua famiglia, il salvataggio della sorella che non ha mai conosciuto e l'alterazione irreparabile del futuro, e quindi della sua stessa esistenza. E mentre decide come agire per fermare il killer, deve anche cercare di non farsi scoprire come viaggiatrice nel tempo.
Nonostante tutto, c'è qualcosa di convincente in Time Cut di Hannah MacPherson. Tratto leggerissimo, mai inquietante (nonostante la presenza di un killer), e aperto verso una certa idea che, in modo altalenante, finisce addirittura per funzionare. Pur scritto tenendo ben presente certi schemi legati alla …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Time Cut ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Time Cut è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10
Viaggi nel tempo e killer dimenticabili, ma anche una certa dolcezza per uno slasher sdentato che ci porta indietro agli anni Duemila. Su Netflix.