Tiberio Mitri - Il campione e la miss è un film del 2011 diretto da Angelo Longoni con Luca Argentero e Martina Stella. Durata: 200 min. Paese di produzione: Italia.
Tiberio Mitri, mito del pugilato, uomo dai mille talenti e dalle mille vite. Raccontare la sua storia è raccontare l'Italia degli anni '50, divisa tra miseria e smania d'affermazione. Tiberio sposerà Fulvia Franco Miss Italia, insieme formeranno la coppia più amata e invidiata d'Italia.
Agli albori del divismo Nota: la messa in onda prevista per il 6 e 7 Marzo 2011 è stata sospesa da parte della Rai a causa delle proteste da parte degli eredi del campione di pugilato alle quali si fa riferimento nel resoconto della presentazione …
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Argentina e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Buenos Aires, Federal District, Argentina Trieste, Italia
RFF 2012 - In concorso nella sezione Fiction Edita - Miniserie all'edizione 2012 del RomaFictionFest.
Attualmente Tiberio Mitri - Il campione e la miss ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Tiberio Mitri - Il campione e la miss e le nomination:
Tiberio Mitri - Il campione e la miss è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Attraverso le avventurose vicende del carismatico boxeur Tiberio Mitri e dell'affascinante Miss Italia Fulvia Franco, il film per la tv di Angelo Longoni fa rivivere l'Italia del Dopoguerra in cui, grazie alla nascita della cultura di massa, si affermarono le prime star nell'immaginario popolare.
Atmosfera accesa per la presentazione alla stampa della miniserie dedicata al pugile Tiberio Mitri e alla Miss Italia Fulvia Franco, che è stata dominata soprattutto dalle polemiche nate tra la produzione e i discendenti di Mitri. I protagonisti Luca Argentero e Martina Stella hanno comunque dato conto della professionalità e della partecipazione con cui si sono calati nei rispettivi personaggi.