Thermae Romae II è un film del 2014 diretto da Hideki Takeuchi con Hiroshi Abe e Kazuki Kitamura. Paese di produzione: Giappone.
Un architetto di terme dell'Impero Romano scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo quando è in cerca di ispirazione. La situazione si complica quando si ritrova prigioniero di un conflitto che potrebbe dividere l'Impero Romano.
Veni, vidi, vici Quando nell'edizione 2012 del Far East Film arrivò Thermae Romae, ne nacque un piccolo caso, anche mediatico. Lo spunto del regista giapponese Hideki Takeuchi, che si ispirava all'omonimo manga, nel mettere in contatto due culture lontanissime nello spazio-tempo come l'antica Roma e …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Thermae Romae II è: 26 Aprile 2014 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Bulgaria, Giappone e Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Sofia, Bulgaria Tokyo, …
Attualmente Thermae Romae II ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Thermae Romae II è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Annunciati i primi titoli del festival che il pubblico milanese potrà vedere dal 13 al 19 giugno al cinema.
Il Giappone si conferma asso pigliatutto conquistando il premio del pubblico e anche quello della giuria on line che stabilisce il trionfo dello spettacolare Thermae Romae II.
Dalla sedicesima edizione del Far East, l'intervista al regista Hideki Takeuchi, autore dei due film incentrati sulla figura di un architetto dell'antica Roma che si ritrova inspiegabilmente nel Giappone contemporaneo.
Il secondo capitolo del regista giapponese Hideki Takeuchi dedicato all'architetto Lucius, che viaggia tra l'antica Roma e l'odierno Sol Levante, è stato presentato a Udine al Far East. Intatta la comicità demenziale del primo film.