There Will Be No More Night è un film del 2020 diretto da Éléonore Weber con Nathalie Richard. Durata: 75 min. Paese di produzione: Francia.
Il documentario è basato su materiale registrato dai soldati francesi e americani in Iraq, Syria e Afghanistan. Dall'alto dei loro elicotteri scrutano la notte con i loro raggi infrarossi, osservando attività sospette e puntini luminosi in movimento: nelle loro mani c'è il potere di dare la vita o toglierla.
Questo documentario è caratterizzato dal cosiddetto “found footage”: materiale registrato altrove e poi montato per l’occasione.
Nello specifico, quest’opera include delle riprese da telecamere termiche da combattimento, girate durante le operazioni militari in Afghanistan, Iraq e Siria dall’esercito statunitense e da quello francese.
Così, il dramma della guerra viene mostrato in tutta la sua tragicità, senza alcun filtro o ricostruzione. Un teatro di morte e distruzione è tutto ciò che resta.
Attualmente There Will Be No More Night ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
There Will Be No More Night è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10