The Will to See è un film del 2021 diretto da Bernard-Henri Lévy e Marc Roussel con Bernard-Henri Lévy. Durata: 94 min. Paese di produzione: Francia.
Esperto giornalista di guerra, filosofo e scrittore, Bernard-Henri Lévy viene inviato da un gruppo di giornali per testimoniare e riferire dai luoghi del mondo in cui la sofferenza e la miseria sono all’apice, dove le guerre si consumano sotto i nostri occhi, dove si decide per il destino del mondo e nessuno sembra prestargli attenzione. Uno sguardo inflessibile sulle crisi umanitarie più gravi in tutto il mondo. In Nigeria, Ucraina Somalia, Grecia, Bangladesh, Kurdistan, Libia, Afghanistan, mentre l’occidente si confina nella paura di un virus sconosciuto, Bernard-Henri Lévy si reca sul campo per incontrare donne, uomini, bambini che non hanno dovuto attendere il Covid per essere bistrattati dalla vita, dalla guerra, dalla povertà, dalla fame ed essere costretti all’esodo trasformandosi nei dannati del mondo d’oggi
Attualmente The Will to See ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Will to See è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 2.9 su 10
Bernard-Henri Lévy in arrivo alla Festa del Cinema di Roma giovedì 21 per presentare il suo nuovo lavoro, The Will to See.