The Village è un film del 2004 diretto da M. Night Shyamalan con Bryce Dallas Howard e Joaquin Phoenix. Durata: 108 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Ua piccola e isolata comunità alla fine del 19esimo secolo vive nel terrore di misteriose creature che secondo un'antica leggenda abitano i boschi circostanti.
Nel villaggio dell'inganno Dopo aver raccontato con uno stile ormai ben preciso e identificabile storie di fantasmi, omaggi al mondo dei fumetti e invasioni extraterrestri, torna M. Night Shyamalan, uno dei giovani registi più coccolati e osannati da pubblico e critica, forse troppo frettolosamente etichettato …
Date di uscita e riprese - The Village è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Ottobre 2004 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 30 Luglio 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
È sorprendente vedere quali persone l'amore scelga di unire. Non segue regole.
A volte ci sono gesti che non facciamo perché gli altri non capiscano che è a loro che vogliamo farli.
Attualmente The Village ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Village e le nomination:
The Village è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 44% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
The Village
2005 - Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Village: Widescreen Edition
2005
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il twist ending ci permette di vedere la storia da una prospettiva completamente diversa: la carriera di Shyamalan è stata costruita anche su questo; in Bussano alla porta, al cinema dal 2 febbraio, la storia continua, ma c'è un diverso modo di essere "twist".
Un nuovo video approfondimento, questa volta dedicato ai dieci film che negli ultimi venti anni hanno saputo stupire con un epilogo spiazzante.
Il 22 settembre 1995, pochi mesi dopo l'uscita de I soliti sospetti, le atmosfere torbide di Seven conquistavano i cinema americani. Le figure ambigue di John Doe e Keyser Söze esaltavano così due film con un finale spiazzante e sorprendente. Da allora i 'twist ending' hanno invaso il cinema con prepotenza, stupendoci, confondendoci e, perché no, facendoci anche arrabbiare... Avvertenza: articolo a elevatissimo tasso di SPOILER!
Shyamalan avanza nella sua esplorazione dell'anima senza mai abbandonare i meccanismi consolidati della suspence, meccanismi di cui è maestro, che gli assicurano successo e presa emotiva sul pubblico e che lo legano indissolubilmente al grande cinema di genere.
Se non è un horror, se non è un thriller, se non è un'allegoria, che cosa è dunque The Village? A questa domanda si vuol tentare di rispondere, facendo appello all'indulgenza del lettore verso quello che è solo un punto di vista fra tanti e non si propone di essere la definitiva chiave di lettura.