The Vanishing - Scomparsa è un film del 1993 diretto da George Sluizer con Jeff Bridges e Kiefer Sutherland. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Jeff e Diane sono giovani e pieni di speranza per il futuro, e sono in vacanza insieme, felici di esserlo. La felicità si spegne il giorno in cui Diane sparisce misteriosamente senza lasciar traccia. Tre anni dopo, la polizia è ancora in alto mare: Diane non è mai stata ritrovata, ma Jeff non si da per vinto e continua a cercarla...
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Vanishing - Scomparsa è: 05 Febbraio 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Aprile 1992 - 21 Giugno 1992 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Vanishing - Scomparsa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Vanishing - Scomparsa e le nomination:
The Vanishing - Scomparsa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Svaniti nel nulla, inghiottiti da chissà chi, finiti chissà dove. Le storie di persone misteriosamente scomparse hanno segnato molti film e diverse serie tv. Un archivio di destabilizzanti misteri che andiamo a riaprire in occasione dell'uscita del mistico Sicilian Ghost Story.
Frizzante, romantica, impacciata e sexy, ma anche intensa e bravissima. Oggi celebriamo i cinquant'anni di Sandra Bullock, un'attrice che ha saputo misurarsi con i generi più disparati, per arrivare ad essere una delle dive più talentuose e acclamate dell'attuale panorama cinematografico.