The Vanishing - Scomparsa è un film del 1993 diretto da George Sluizer con Jeff Bridges e Kiefer Sutherland. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Jeff e Diane sono giovani e pieni di speranza per il futuro, e sono in vacanza insieme, felici di esserlo. La felicità si spegne il giorno in cui Diane sparisce misteriosamente senza lasciar traccia. Tre anni dopo, la polizia è ancora in alto mare: Diane non è mai stata ritrovata, ma Jeff non si da per vinto e continua a cercarla...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Vanishing - Scomparsa è: 05 Febbraio 1993 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Aprile 1992 - 21 Giugno 1992 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Vanishing - Scomparsa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Vanishing - Scomparsa e le nomination:
The Vanishing - Scomparsa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 49% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
The Vanishing - Scomparsa
2009 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Svaniti nel nulla, inghiottiti da chissà chi, finiti chissà dove. Le storie di persone misteriosamente scomparse hanno segnato molti film e diverse serie tv. Un archivio di destabilizzanti misteri che andiamo a riaprire in occasione dell'uscita del mistico Sicilian Ghost Story.
Frizzante, romantica, impacciata e sexy, ma anche intensa e bravissima. Oggi celebriamo i cinquant'anni di Sandra Bullock, un'attrice che ha saputo misurarsi con i generi più disparati, per arrivare ad essere una delle dive più talentuose e acclamate dell'attuale panorama cinematografico.