The Uninvited è un film del 2009 diretto da Charles Guard e Thomas Guard con Elizabeth Banks e Arielle Kebbel. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Anna torna a casa dopo avere passato un lungo periodo in un ospedale psichiatrico dove è stata ricoverata a seguito della tragica morte della madre. La ragazza scopre che Rachel, l'ex infermiera della madre, si è trasferita nella casa di famiglia e si è fidanzata con il padre Steven. Poco dopo avere appreso la sconvolgente notizia, Anna viene contattata dal fantasma della madre che la mette in guardia riguardo alle malefiche intenzioni di Rachel. Insieme Anna e la sorella devono convincere il padre che la nuova fidanzata non è la persona che finge di essere, e quella che doveva essere un'allegra riunione di famiglia si trasforma in una micidiale lotta testamentaria tra figliastre e matrigna.
L'enigma delle due sorelle Dopo aver attinto al Giappone nel 2002, realizzando The Ring, il remake a stelle e strisce di quello che è ormai considerato un classico del moderno horror nipponico, i produttori Walter F. Parkes e Laurie MacDonald tornano a guardare ad oriente, …
Date di uscita e riprese - The Uninvited è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Maggio 2009 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 30 Gennaio 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Luglio 2007 - …
Il remake di Two Sisters - Del film Two Sisters diretto da Kim Ji-woon (Janghwa, Hongryeon 2003) è stato realizzato un remake americano dal titolo The Uninvited, diretto da Charles e Thomas Guard nel 2009.
Attualmente The Uninvited ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Uninvited e le nomination:
The Uninvited è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 32% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
The Uninvited
2009 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Uninvited
2009 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Edizione di buona fattura tecnica ma con extra un po' scarni per il thriller-horror di Charles e Thomas Guard, remake americano di un film coreano.
Dal 29 maggio in sala arrivano 'Uomini che odiano le donne', l'horror 'The Uninvited', e gli avventurosi 'Corsa a Witch Mountain' e 'Battaglia per la Terra in 3D'. Ancora biopic al cinema con 'Cadillac Records' e Audrey Tautou nei panni di Coco Chanel. In uscita anche 'Settimo Cielo', di Andreas Dresen.
A differenza dell'originale coreano, 'The Uninvited' ha una struttura più lineare ed accessibile per lo spettatore, che da una parte rende più agevole la visione, ma allo stesso tempo più semplice comprendere la realtà celata dietro le visioni della protagonista ed intuire il twist rivelato nel finale.
Il film di Veronesi è ancora primo in classifica a due settimane dal debutto, seguito da Operazione Valchiria e Revolutionary Road. In vetta al box-office USA invece c'è il thriller 'Io vi troverò', seguito da Paul Blart: Mall Cop e dal remake americano di Two Sisters.
Un fine settimana senza nulla di particolare da segnalare, se non l'uscita, in limited, del bellissimo La classe di Laurent Cantet, che concorre all'Oscar per il miglior film straniero.