The Sweet Escape è un film del 2015 diretto da Bruno Podalydès con Bruno Podalydès e Sandrine Kiberlain. Durata: 105 min. Paese di produzione: Francia.
Michel, manager di mezza età di una società di design, ha sempre avuto la passione degli aerei. Un giorno, improvvisamente, la sua attenzione viene attirata da una fotografia che mostra dei kayak: così, si trova improvvisamente attratto da questi oggetti, che inizia a considerare aerei senza ali. Ordina così online canoe, pagaie e tutto l'occorrente per una spedizione: sua moglie lo spinge a vivere da solo la sua avventura, ma la sua inesperienza si farà sentire. Nel suo viaggio, troverà molte sorprese e farà incontri inaspettati, come quello con Laetitia, proprietaria di un bar lungo il fiume, e con la giovane cameriera Mila.
Attualmente The Sweet Escape ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Sweet Escape è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Sarà il documentario del regista tedesco che esplora l'universo di internet a concludere L'immagine e la parola, dal 10 al 13 marzo a Locarno.
Il festival del cinema francese apre la 50 Giorni 2015 che ospiterà 11 anteprime nazionali e un'anteprima mondiale. Ferragamo Parfums consegnerà a Bérénice Bejo il Premio l'Essenza del talento.