The Sweeney è un film del 2012 diretto da Nick Love con Hayley Atwell e Damian Lewis. Durata: 108 min. Paese di produzione: Regno Unito.
La Flying Squad, squadra speciale della polizia di Londra, si occupa di debellare il crimine organizzato. L' ispettore Jack Regan usa metodi più o meno leciti per catturare i criminali, ma il suo approccio spesso lo porta scontrarsi col partner George Carter. I due sono alla guida di un team di poliziotti capaci di infiltrarsi nel sottobosco del crimine inglese affrontando pericolose missioni sottocopertura per sgominare l'illegalità.
This is London Gli sbirri inglesi non hanno l'aria enigmatica e il piglio riflessivo di quelli americani, ma sono ruvidi, violenti e impulsivi. Almeno lo è l'ispettore Regan, capo della Flying Squad della Polizia Metropolitana di Londra, una sezione speciale chiamata in dialetto cockney 'The …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Sweeney è: 12 Settembre 2012 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Beaumont Business Centres, 80 Coleman Street, Londra, …
L'ispettore Regan tra cinema e tv - Dopo un pilot televisivo andato in onda nel 1974, la serie de L'ispettore Regan ha debuttato ufficialmente l'anno seguente ed è proseguita per quattro stagioni. John Thaw ha ripreso il ruolo dell'ispettore in due pellicole cinematografiche realizzate verso la fine …
Attualmente The Sweeney ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Sweeney e le nomination:
The Sweeney è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 45% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Settimana all'insegna dell'action, tra assalti alla Casa Bianca, agenti della CIA in pensione e terroristi ecologisti.
Tanti nuovi trailer a partire dalla divertentissima commedia interpretata da Jason Bateman e Melissa McCarthy e dall'agghiacciante esordio in lingua inglese di Park Chan-wook.
Negli States escono anche Dredd ed End of Watch, mentre in Francia tocca alla commedia culinaria Les saveurs du Palais.
Un duro da manuale al Festival di Locarno. L'inglese Ray Winstone ci parla del suo nuovo film presentato in anteprima mondiale in Piazza Grande.
Nell'insieme le scelte registiche di Nick Love garantiscono coerenza alle spettacolari scene action che mantengono lo spettatore col fiato sospeso.