The Stranger è un film del 2022 diretto da Thomas M. Wright con Joel Edgerton e Sean Harris. Durata: 117 min. Paese di produzione: Australia.
Due uomini si incontrano su un aereo ed iniziano una conversazione che si trasforma in un'amicizia. Per Henry Teague, straziato da una vita di lavoro fisico e crimine, questo è un sogno che diventa realtà.
Henry e Mark si incontrano in aereo e, pur non conoscendosi, iniziano a conversare, scoprendo di avere molti aspetti in comune.
Henry si è prestato alla criminalità, mentre Mark viaggia sul binario della legalità. Ma Henry è adesso sospettato di essere responsabile della sparizione di una persona, mentre Mark è un agente in incognito che lo insegue. Ma non è ancora arrivato il momento di svelare le carte: tra di loro sembra avere inizio una salda amicizia, sebbene non sia destinata a durare.
Questo film racconta una delle indagini più complesse mai svoltesi in Australia, oltre a una delle operazioni di polizia più grandi mai portate a conclusione, resa ancora più difficile dalla necessità di dover agire in incognito assoluto.
Attualmente The Stranger ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Stranger è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10