The Stranger in Me è un film del 2008 diretto da Emily Atef con Hans Diehl e Judith Engel. Durata: 99 min. Paese di produzione: Germania.
Subito dopo aver dato alla luce suo figlio, la giovane Rebecca inizia ad ammalarsi di depressione post-parto: di giorno in giorno, il figlio che lei e il suo compagno Julian avevano tanto desiderato, diventa quasi un estraneo, per lei e non riesce ad occuparsene adeguatamente. La depressione in cui sprofonda Rebecca diventa talmente grave che lei stessa si rende conto di rappresentare una minaccia per suo figlio, e di conseguenza viene ricoverata in una clinica.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Stranger in Me è: 16 Ottobre 2008 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Berlino, Germania Bremen, Bremen, Germania
Attualmente The Stranger in Me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Stranger in Me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
The stranger in me di Emily Atef trionfa all'Alba International Film Festival 2009. Tra i premiato anche le pellicole di Leon Dai e Renzo Martens.