The Storms of Jeremy Thomas è un film del 2021 diretto da Mark Cousins con Jeremy Thomas e Debra Winger. Durata: 104 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Un road movie che getta uno sguardo nella vita di Jeremy Thomas, icona dell’industria cinematografica, produttore di alcuni tra i film più controversi e acclamati di tutti i tempi.
Questa pellicola è dedicata al lavoro del produttore cinematografico Jeremy Thomas, che in carriera ha firmato (insieme ad altre figure di spicco) opere quali “L’ultimo imperatore”, “Il tè nel deserto”, “The Dreamers – I sognatori”, “A Dangerous Method”, “Dogman” e “L’uomo che uccise Don Chisciotte”.
Il film è stato realizzato come se fosse un tour, compiuto dallo stesso Thomas per arrivare al Festival di Cannes, un evento a lui perfettamente congeniale che ha frequentato per molto tempo e nelle cui varie edizioni ha presentato le sue opere più rilevanti. È sua abitudine, peraltro, partire da Londra, attraversare la Manica e giungere sulla Croisette francese in compagnia di un amico. Per questa occasione, il designato è stato il regista Mark Cousin, che non ha perso occasione per raccontare il viaggio attraverso un documentario.
Dall’Inghilterra fino alla Costa Azzurra, e includendo le testimonianze di altri amici e colleghi, lo spettatore potrà scoprire molto di più di Jeremy Thomas, produttore illuminato come pochi nel cinema contemporaneo.
Attualmente The Storms of Jeremy Thomas ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Storms of Jeremy Thomas è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10