The Stone Roses: Made of Stone è un film del 2013 diretto da Shane Meadows con Ian Brown e Mani. Durata: 97 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Il 18 ottobre del 2011, gli Stone Roses, leggendaria band britannica nata nel 1984 e sciolta nel 1996, annunciano la loro riunione, per tre concerti a Heaton Park, Manchester. 220.000 biglietti venduti in 68 minuti. Tra i fan sfegatati, Shane Meadows, che si appiccica al gruppo per filmare l'evento, le prove, i tentativi, il concerto a sorpresa in un pub di Manchester, con ingresso libero per i primi 1.500 capaci di esibire memorabilia d'epoca.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Stone Roses: Made of Stone è: 05 Giugno 2013 (UK).
Attualmente The Stone Roses: Made of Stone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Stone Roses: Made of Stone e le nomination:
The Stone Roses: Made of Stone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
L'horror con Ethan Hawke, che in Italia arriverà con il titolo 'La notte del giudizio' è tra le uscite USA di questo weekend con Violet and Daisy.