I Puffi - Il Film è un film del 2025 diretto da Chris Miller con John Goodman e Rihanna. Uscita al cinema: 27 Agosto 2025. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA, Belgio, Italia, Australia, Regno Unito.
In questa nuova avventura i piccoli esserini blu, i Puffi, dovranno vedersela con il mondo reale. Il loro acerrimo nemico, Gargamella, escogita un complotto insieme a suo fratello Razamella. I due riescono a rapire il Grande Puffo! I puffi organizzano una missione di salvataggio, guidata dall'intrepida Puffetta per salvare il loro leader. Per ritrovarlo i puffi saranno costretti a oltrepassare la soglia del loro mondo e arrivare nel mondo reale.
Quella che era partita come una missione di soccorso si trasforma in un viaggio epico alla ricerca della loro identità, per salvare non soltanto il Grande Puffo ma l'interno universo, in pericolo per via di Razamella che vuole usare i Quattro Libri Magici per i suoi scopi.
Durante quest'epica avventura, i nostri amici puffi incontreranno diversi personaggi che li aiuteranno, come Mamma Poot e un Puffo senza Nome, che è alla ricerca della sua identità. Senza saperlo, questo Puffo, è esattamente quello di cui avevano bisogno per salvare il Grande Puffo e fermare Razamella dal compiere il suo piano malefico.
Ci sono brand che vengano riproposti ciclicamente sotto nuove forme, in parte perché raccontano storie senza tempo e trasmettono messaggi universali di cui fare tesoro. Di questa categoria fanno parte sicuramente I Puffi, creati per i fumetti dal belga Peyo negli anni '50-'60. Dopo la …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Attualmente I Puffi - Il Film ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I Puffi - Il Film è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 20% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 31 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.2 su 10
L'episodio perduto tra il 2012 e il 2015 arriva sul grande schermo in un (divertente) cortometraggio che apre il film dei Puffi.
Gli omini blu creati dal belga Peyo tornano in versione mista, animata e live action, in una pellicola adatta a grandi e piccini che non sconvolge, ma sorprende in positivo. Al cinema dal 27 agosto.
Horror e cinecomic la fanno da padrone nell'estate cinematografica che sta per esplodere. E segna il ritorno degli eroi dei fumetti più amati: Superman e i Fantastici 4.
Paramount Pictures presenta il primo trailer ufficiale del reboot animato dei Puffi, con Rihanna nei panni (e nella voce) di Puffetta e una nuova canzone originale.
La nuova pellicola d'animazione dedicata ai simpatici personaggi del franchise franco-belga arriverà nelle sale questa estate