The Slaughter - La mattanza è un film del 2022 diretto da Dario Germani con Tonia De Micco e Samuel Kay. Distribuito in Italia da Flat Parioli. Paese di produzione: Italia.
Quattro ragazze, Sara, Alice, Laurie e Cindy, e tre ragazzi, Riccardo, Jason e Norman, decidono di trascorrere una notte di sballo all’interno di un grande stabilimento cinematografico di sviluppo e stampa. In una sala di proiezione assistono ad una pellicola intitolata The Slaughter, che mostra in soggettiva la festa di alcuni giovani interrotta da un individuo che, con il volto nascosto dalla maschera di una bambola, uccide tutti. I ragazzi ignorano però di essere controllati, seguiti e ripresi da qualcuno.
Una comitiva di sette giovani decide di trascorrere una notte senza freni inibitori all’interno di un enorme stabilimento cinematografico di sviluppo e stampa.
Sara Alice, Laurie, Candy, Riccardo, Norman e Jason si inoltreranno all’interno della struttura, lì dove, per cominciare, ammireranno una pellicola intitolata “The Slaughter”. In essa viene mostrata in soggettiva la festa di alcuni ragazzi, interrotta all’improvviso dall’irruzione di un individuo che, con il volto nascosto dalla maschera di una bambola, truciderà tutti i protagonisti.
Durante la visione del film, i ragazzi non potranno notare di essere seguiti da qualcuno. Quasi come se la storia narrata diventi tragica realtà, di colpo apparirà una figura che indosserà la stessa maschera del killer della pellicola. Sarà solamente l’inizio di una drammatica notte di terrore...
Attualmente The Slaughter - La mattanza ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Slaughter - La mattanza è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.0 su 10