The Shape of Things è un film del 2003 diretto da Neil LaBute con Gretchen Mol e Paul Rudd. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA, Francia, Regno Unito.
Durante una visita a un museo d'arte, il giovane e timido Adam incontra l'artista Evelyn, e ne è irresistibilmente attratto. Tra i due si sviluppa una relazione che trasforma Adam in un modo che stupisce anche i suoi amici Jenny e Philip; ma presto l'influenza di Evelyn si farà più oscura, e arriverà a mettere a rischio la tranquillità di Adam e dei suoi amici.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Shape of Things è: 28 Novembre 2003 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Febbraio 2002 - 01 Marzo 2002 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente The Shape of Things ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Shape of Things è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10