The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh Part 1 è un film del 2022 diretto da Bob Shirohata con Sora Amamiya e Yôhei Azakami. Durata: 52 min. Paese di produzione: Giappone.
Tristan, figlio di Meliodas e Elizabeth, eredita il potere di guarigione del Clan delle Dee, ma spesso quando usa i suoi poteri finisce per fare del male agli altri perchè non riesce ancora a controllare bene il potere del Clan dei Demoni. Per proteggere la famiglia Tristan decide di partire per il castello di Edimburgo; sulla strada incontrerà nuovi amici.
Dopo che il regno di Lionesse ha sconfitto il clan dei Demoni riportando la pace, a distanza di anni il principe Tristan comincerà a nutrire dei dubbi per l’incapacità di controllare i propri poteri: da una parte il controllo sullo stesso clan dei Demoni, un tempo guidato dal padre Meliodas, dall’altra quello sul clan delle Dee, alla quale appartiene la madre Elizabeth.
Quando la vita di quest’ultima verrà posta in pericolo, Tristan fuggirà da Lionesse per raggiungere Edimburgo, lì dove sorge il castello di Deathpierce, il quale era membro dei Cavalieri Sacri del regno in qualità di componente delle Pleiadi del Cielo Azzurro.
A quel punto, Tristan dovrà comprendere le intenzioni di Deathpierce, mentre la ruota del destino inizierà a muoversi, travolgendo anche i Sette Peccati Capitali…
Attualmente The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh Part 1 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh Part 1 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10