The Salvation è un film del 2014 diretto da Kristian Levring con Mads Mikkelsen e Eva Green. Durata: 91 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Danimarca.
America, 1870. Quando il colono Jon uccide l'assassino della sua famiglia, si attira le ire del noto fuorilegge Delarue. Tradito dalla comunità corrotta e vigliacca in cui vive, il pacifico pioniere si trasformerà in feroce vendicatore, darà la cacccia ai fuorilegge e ripulirà la città dai cittadini corrotti.
Il western è ancora vivo? Ha senso esplorare con gli occhi del presente la società pionieristica del selvaggio Ovest a distanza di due secoli quando di quelle antiche vestigia è rimasto ben poco? Per rispondere a questa domanda è inutile rivolgere lo sguardo verso il …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Salvation è: 02 Ottobre 2014 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte in Sudafrica. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cullinan, Gauteng, Sudafrica Johannesburg, Gauteng, Sudafrica
Attualmente The Salvation ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Salvation è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 64 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
The Salvation
2015 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Salvation
2015 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Debuttano anche The Diary of a Teenager Girl, il western The Salvation e l'action thriller Cop Car
Levring lavora di sottrazione per ricreare un universo distante nel tempo. La narrazione è scarna, i dialoghi minimi, la storia ridotta all'osso, lo stile è funzionale agli eventi narrati, i quali attingono ai topoi del western.
Tra le pellicole più attese della giornata l'anteprima Disney Big Hero 6 e il western danese The Salvation, con Mads Mikkelsen, Jeffrey Dean Morgan, Eva Green ed Eric Cantona.
Tra le anteprime più attese il disneyano Big Hero 6, il cupissimo Black Sea con Jude Law e l'anticipazione di Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores. Dario Argento presenta la sua autobiografia, mentre a Jeffrey Deaver va il premio alla carriera.
Dalle anteprime di Big Hero 6 della Disney e Black Sea con Jude Law all'omaggio per il centenario di Mario Bava con la versione restaurata di Sei donne per l'assassino, ma anche romanzi, serie TV e tanti ospiti: ecco il programma della 24a edizione del Festival dedicato al giallo e al noir.