The Royal Hotel è un film del 2023 diretto da Kitty Green con Julia Garner e Jessica Henwick. Durata: 91 min. Paese di produzione: Australia, Regno Unito.
Due amiche partono per un viaggio decidendo di attraversare l'Australia a piedi. Dopo che le due giovani rimangono senza soldi, decidono di accettare un lavoro al The Royal Hotel, un bar situato in una città mineraria nell'outback australiano. Billy, il proprietario del bar, non esita a introdurre le donne alla cultura australiana all'insegna del bere alcolici insieme ad alcuni degli abitanti locali. Ma quando il loro comportamento supera il limite, Hannah e Liv si ritrovano intrappolate in una situazione snervante che presto sfugge al loro controllo.
Attualmente The Royal Hotel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Royal Hotel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Da Saltburn di Emerald Fennell agli esordi alla regia di Paola Cortellesi e di Margherita Buy, fino a Dream Scenario e la sorpresa The Royal Hotel di Kitty Green: ecco la nostra selezione dei film più interessanti in programma alla 18a Festa del Cinema di Roma.
Tra gli interpreti del thriller The Royal Hotel ci saranno anche Jessica Henwick e Hugo Weaving, che affiancheranno sul set Julia Garner.