The Rising Hawk - L'ascesa del Falco è un film del 2019 diretto da Akhtem Seitablaev e John Wynn con Robert Patrick e Tommy Flanagan. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Asia, tredicesimo secolo. L’impero mongolo è ormai giunto all’apice della sua espansione e non v’è alcuna armata che possa bloccarne l’avanzata. Tutto appare ormai pronto all’invasione dell’Europa, ancora divisa al suo interno dalle varie dinastie e ben lontana dall’essere unita sotto un’unica insegna.
Ma, alle porte del continente, uno dei primi avamposti sarà determinante per fermare i mongoli. Sui molti Carpazi, infatti, gli esperti guerrieri di un piccolo villaggio oppongono una fortissima resistenza, quasi a ricordare l’impresa di Leonida e dei trecento spartani alle Termopili.
Per poter respingere definitivamente i nemici, però, il leader dei guerrieri Zakhar sarà costretto a chiedere l'aiuto dei combattenti delle regioni vicine, ed invierà i suoi figli a stringere le nuove alleanze. Ma esse dovranno dare i risultati sperati prima che sia troppo tardi…
Attualmente The Rising Hawk - L'ascesa del Falco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Rising Hawk - L'ascesa del Falco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 29% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
The Rising Hawk - L'ascesa del falco
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Rising Hawk - L'ascesa del falco
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Le riprese del lungometraggio inizieranno nei prossimi mesi in Ucraina.