The Rage In Placid Lake è un film del 2003 diretto da Tony McNamara con Ben Lee e Rose Byrne. Durata: 89 min. Paese di produzione: Australia.
La vita del teenager Placid Lake non è mai stata semplice, questo soprattutto a causa dei due genitori hippie ed eccessivamente, anche a costo di spedire il povero figlioletto all'asilo vestito da femmina. Dopo l'ennesimo incidente causato dai bulletti della scuola che si prendono gioco di lui, Placid decide di tentare l'impossibile: diventare un ragazzo come tanti altri!
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Rage In Placid Lake è: 28 Agosto 2003 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Sydney Central Business District, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Rage In Placid Lake ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Rage In Placid Lake è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10