The Protector - La legge del Muay Thai è un film del 2005 diretto da Prachya Pinkaew con Tony Jaa e Petchtai Wongkamlao. Durata: 109 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Thailandia.
Kham, un giovane lottatore, deve andare in australia per ritrovare l'elefante che gli è stato rubato . Con a fianco solo un detective australiano di origine tailandese, Kham dovrà affrontare molti ostacoli, tra cui un clan guidato da una perfida donna con due terribili guardie del corpo.
Dalla Tailandia con furore Kham (Tony Jaa) è cresciuto in Tailandia nella natura selvaggia e sin da piccolo è stato addestrato dal padre quasi come un guerriero, secondo le regole dettate dall'antica disciplina marziale Muay Thai. La sua vita viene però sconvolta quando una spietata …
Date di uscita e riprese - The Protector - La legge del Muay Thai è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Agosto 2007 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 11 Agosto 2005 (Hong Kong). Le riprese del film si sono …
Attualmente The Protector - La legge del Muay Thai ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Protector - La legge del Muay Thai è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 53% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 52 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Il film di Paul Greengrass con Matt Damon debutta con cifre notevolissime per il mese di agosto. Da noi ancora in testa Harry Pottrer 5.
E' in corso la massiccia fuga dalla città d'agosto, ma le nuove uscite nelle sale non mancano.
Chi ama il cinema d'azione, le arti marziali, insomma i film in cui si parla pochissimo ma in cui tutti se le danno di santa ragione, non disdegnerà affatto questa pellicola dalle poche pretese.