The Outlaws è un film del 2017 diretto da Yunsung Kang con Ma Dong-seok e Yoon Kyesang. Durata: 121 min. Paese di produzione: Corea del Sud.
Scritto e diretto da Yunsung Kang, il crime-thriller è interpretato da Ma Dong-seok, Yoon Kyesang e Jo Jae-yoon. La storia si ispira a fatti realmente accaduti nel 2007, il cosiddetto "Incidente di Heuksapa"; racconta la guerra tra "gang" di strada e le conseguenze devastanti che questo conflitto ha su tutto il quartiere. La gang che detiene il potere a Garibong-dong nel Distretto di Guro entra in un aspro e violento confronto con la gang Heuksapa di Yanbian, dalla Cina. La polizia interviene per mettere fine alle ostilità e cercare di riportare la pace nel quartiere, ma il prezzo da pagare sarà alto.
Come ci informa una scritta in sovrimpressione all'inizio del film, quanto andremo ad assistere è ispirato a una storia realmente avvenuta in Corea del Sud nel 2004, per la precisione nel distretto Garibong di Seoul. Un luogo considerato la Chinatown locale, in quanto popolato per …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente The Outlaws ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Outlaws è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 91% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
La sceneggiatura di The Outlaws è ispirata a una storia vera accaduta a Seoul nel 2004 e si concentra sulle indagini di un coriaceo detective alle prese con una guerra tra bande nella Chinatown locale. Su Rai4 e RaiPlay.