The Offering 2022

3.0/5
3.8/5
Locandina di The offering

The Offering è un film del 2022 diretto da Ol Parker con Paul Kaye e Nick Blood. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Vertice 360. Paese di produzione: USA, Regno Unito, Bulgaria.

Data di uscita
23 Febbraio 2023 (Italia)
13 Gennaio 2023 (USA)
Genere
Horror
Anno
2022
Regia
Ol Parker
Paese
USA, Regno Unito, Bulgaria
Durata
93 Min
Distribuzione
Vertice 360

Trama del film The Offering

Nella speranza di riconciliarsi con il padre ebreo ortodosso, il figlio di un impresario funebre fa ritorno a casa insieme alla moglie in dolce attesa. Ma le sue intenzioni vengono messe alla prova quando l'obitorio di famiglia riceve il corpo di un misterioso cadavere posseduto da un'antica entità che ha in serbo un terribile e infausto piano per il bambino in arrivo.

Arthur torna insieme alla moglie Claire nella sua casa natale. L’uomo è sommerso dai debiti, mentre lei è in attesa di un figlio. L’intenzione di Arthur sarebbe quella di riappacificarsi con il padre Saul, ma al fine di ottenere da lui il denaro necessario per ripagare le cifre dovute ai creditori.

Tra Arthur e Saul i rapporti sono incrinati da diverso tempo, ma il ritorno a casa del primo verrà visto dal genitore come un sincero tentativo di riprendere un filo che si era interrotto troppo presto. Arthur non è mai stato trasparente nella gestione dei propri affari, ma Saul vuole credere che egli sia pronto a redimersi completamente. Accogliendolo, infatti, sentirà a sua volta di poter perdonare i suoi errori.

Arthur vorrebbe convincere il padre a vendere l’agenzia di pompe funebri di famiglia, per poter così utilizzare il denaro che incasserebbe. In questo momento, però, la comunità ebraica chassidica che utilizza l’agenzia è in lutto per la misteriosa morte di una ragazza. Nessuno di loro potrà immaginare che Arthur non abbia messo da parte le proprie cattive intenzioni, ma questa sua indole porterà al risveglio di un demone che vive nei sotterranei dell’agenzia e infesta i cadaveri.

La creatura malvagia si scaglierà contro Claire e il bambino che ha in grembo, proprio gli unici estranei a quel mondo che hanno attorno…

Recensione di The Offering

Sì, probabilmente è sovraccaricato, in costante ricerca dell'effetto (anche visivo, a riprova di una buona costruzione) e del colpo di scena. E sì, la fluidità generale è, a volte, ingarbugliata. Ciononostante è studiata per seguire un canone efficace. La traccia seguita è quella orrorifica ma, …

Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Lo stile visivo.
  • La scenografia, già vista ma funzionale.
  • La religione ebraica, poco battuta tra i film horror.

Cosa non va

  • Un film che scorre lineare, senza particolari picchi.
  • Il cast di contorno offre poco supporto.
  • La fluidità è, alcune volte, ingarbugliata.

Cast di The Offering

Paul Kaye
Paul Kaye
Heimish
Nick Blood
Nick Blood
Art
Emily Wiseman
Emily Wiseman
Claire
Allan Corduner
Allan Corduner
Saul
Jonathan Yunger
Jonathan Yunger
Levi Siegelman
Velizar Binev
Velizar Binev
Moishe
Nathan Cooper
Nathan Cooper
Worker
Anton Trendafilov
Anton Trendafilov
Yosille
Daniel Ben Zenou
Daniel Ben Zenou
Chayim
Boyan Anev
Boyan Anev
Abyzou

Vai al cast completo

Accoglienza

Attualmente The Offering ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
158.819 €

Vai al Box-office

Critica

The Offering è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 74% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.3 su 10

Video

Vai a tutti i video

Home Video

blu-ray

The Offering
2023 - Plaion
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di The Offering