The Monkey è un film del 2025 diretto da Osgood Perkins con Theo James e Oz Perkins. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
L'horror-dark comedy segue le vicende di due fratelli gemelli, Bill e Hall (interpretati da Theo James). Da ragazzi i due fratelli trovano per caso un giocattolo vintage appartenuto al padre nella soffitta, una vecchia scimmietta meccanica che suona dei piatti. Dopo questo ritrovamento, Hal e Bill assistono a una serie di delitti efferati che sembrano essere legati proprio all'inquietante giocattolo.
Dopo che la loro famiglia è stata devastata da queste morti, i due decidono di lasciarsi il passato alle spalle e con il tempo, crescendo, si separano. Purtroppo l'orrore che hanno affrontato da ragazzi torna a bussare alla loro porta, venticinque anni dopo, e una nuova strage sanguinosa li costringe a ritrovarsi nuovamente di fronte al diabolico giocattolo che ha rovinato la loro infanzia.
Come sempre, è arrivato anche il responso ufficiale dello scrittore sul film tratto da un racconto pubblicato negli anni '80
Come già avvenuto in passato per moltissimi dei suoi adattamenti, anche quest'ultimo in arrivo presenterà grandi cambiamenti
La follia de La scimmia è dovuta alle tragedie familiari che il regista ha sperimentato sulla propria pelle e che lo hanno spinto a modificare la storia.
Dopo averci cotto a fuoco lento col terrore strisciante di Longlegs, Osgood Perkins si scatena nel trailer redband dell'horror demenziale basato sul racconto di Stephen King.
Il regista di Longlegs promette un bagno di sangue, in tutti i sensi, nel suo nuovo horror, ennesimo adattamento da Stephen King.