The Manchurian Candidate è un film del 2004 diretto da Jonathan Demme con Denzel Washington e Meryl Streep. Durata: 130 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
La vita del reduce della guerra del Golfo Ben Marco è un alternarsi di incubi, brutti ricordi, fobie, di cui è difficile capire l'origine. Scoprirà di essere la vittima predestinata di oscuri giochi di potere di chi mira ad assumere il controllo della Presidenza degli Stati Uniti.
Scalata al potere telecomandata Non sarà forse tornato ai livelli de Il silenzio degli innocenti, ma almeno con The Manchurian Candidate (remake del film fantapolitico di John Frankenheimer del '62 con protagonista Frank Sinatra, a sua volta basato sul romanzo di Richard Condon e noto …
Date di uscita e riprese - The Manchurian Candidate è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Novembre 2004 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 30 Luglio 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 22 Settembre 2003 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Manchurian Candidate ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da The Manchurian Candidate e le nomination:
The Manchurian Candidate è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 76 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
The Manchurian Candidate
2008 - Paramount Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 4 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Manchurian Candidate
2005 - Paramount Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Giochi di potere, controlli mentali, lavaggi del cervello: la materia sulla quale Demme ha potuto lavorare è certamente succulenta, e in effetti il regista riesce a calare bene sulla vicenda un'ossessiva cappa di complotto, condita da una stile cupo ed elegante.
Quest'anno più che mai ce n'è per tutti i gusti, per soddisfare pubblico maschile e femminile e per alimentare pettegolezzi e storielle, da sempre indispensabili pepe della kermesse e ciliegine su quella che è la vera torta veneziana, ovvero i prodotti cinematografici.