The Man Who Shook the Hand of Vicente Fernandez è un film del 2012 diretto da Elia Petridis con Ernest Borgnine e Barry Corbin. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Il dj radiofonico in pensione Rex Page ha sempre sognato di interpretare il cowboy in un western. Dopo essersi infortunato alla schiena, Rex viene ricoverato nella casa di riposo di Rancho Park: clinica controllata dall'uomo d'affari Mr. Walker e dal suo perfido braccio destro, il dottor Dominguez. In un primo tempo Rex è vessato da questo mondo privo di regole, ma quando lo staff latino della clinica scopre che Rex in passato ha incontrato il loro idolo Vicente Fernandez, il dj diviene una celebrità. E come i cowboys dei suoi sogni, Rex scoprirà l'amore e il rispetto della propria famiglia e dello staff dopo aver sfidato i tirannici proprietari di Rancho Park.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Pointe Studios, Hawthorne, California, USA Santa Clarita, California, USA
Attualmente The Man Who Shook the Hand of Vicente Fernandez ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Man Who Shook the Hand of Vicente Fernandez è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Dallo spazio profondo di Star Trek alla Russia violenta di Salvatores, dalla Florida soleggiata e criminale di Michael Bay alla fine del mondo secondo Seth Rogen, James Franco e soci. Ecco i trailer che allieteranno le festività.