L'elefante del mago è un film del 2023 diretto da Wendy Rogers con Brian Tyree Henry e Natasia Demetriou. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA, Australia.
Un indovino dice a un ragazzo orfano che un elefante lo aiuterà a ritrovare la sorella perduta.
Mentre sta cercando la sorella che non vede da molto tempo, il giovane Peter incontra una veggente nella piazza del mercato: vorrebbe chiederle se la ragazza sia ancora viva.
Quando la maga gli risponderà che per scoprirlo dovrà seguire un misterioso elefante, Peter intraprenderà uno straordinario percorso per portare a compimento tre incarichi apparentemente impossibili da onorare, ma che trasformeranno profondamente l’aspetto della città dove abita… e gli daranno le risposte che da sempre insegue.
Queste parole introducono il nuovo film d'animazione disponibile su Netflix dal 17 marzo e le facciamo nostre nell'iniziare la recensione de L'elefante del mago, spendendo in apertura due parole sull'ispirazione del progetto, adattamento dell'omonimo romanzo di Kate DiCamillo, vincitrice del Newberry Award, e diretto da …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente L'elefante del mago ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
L'elefante del mago è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La recensione de L'elefante del mago, il film d'animazione Netflix diretto da Wendy Rogers e tratto dal romanzo per ragazzi di Kate DiCamillo.
L'elefante del mago, il film d'animazione di Netflix tratto dal romanzo di Kate DiCamillo, arriva in streaming a partire da oggi 17 marzo 2023 per tutti gli utenti abbonati.