The Locals è un film del 2003 diretto da Greg Page con John Barker e Dwayne Cameron. Durata: 88 min. Paese di produzione: Nuova Zelanda.
Due amici, Grant e Paul,partono per un week-end fuori città di surf, divertimento e (se possibile) ragazze. Cala la notte, e i due prendono una strada secondaria, incontrando Lisa e Kelly, due ragazze su un auto sportiva, che li invitano a una festa. Inizia un gioco di seduzione che li porterà sempre più dentro il cuore del male, nella zona più inquietante della Nuova Zelanda, dove incontreranno gli abitanti del luogo...
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Nuova Zelanda. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Auckland, Nuova Zelanda Te Awamutu, Waikato, Nuova Zelanda
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente The Locals ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Locals è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
Un'edizione di più che buon livello sotto l'aspetto qualitativo, ottima sotto quello organizzativo e di fondamentale importanza per ciò che rappresenta: un'importante vetrina entro cui il cinema di genere può confrontarsi.