The Lies of The Victors è un film del 2014 diretto da Christoph Hochhäusler con Florian David Fitz e Horst Kotterba. Durata: 112 min. Paese di produzione: Germania.
Fabian Groys, giornalista d’assalto di un settimanale politico, gode di grande libertà perché le sue storie vendono. Dopo aver fallito uno scoop riguardante l’esercito tedesco, il direttore gli affida una giovane tirocinante. Fabian, che non sopporta di lavorare in coppia, la incarica di seguire quello che si presenta come il classico servizio da tabloid: un uomo si è suicidato gettandosi nella fossa dei leoni dello zoo. Grazie alla caparbietà della ragazza, emergono indizi che permettono di pensare che il caso cui stava lavorando Fabian e la morte dell’uomo siano connessi. Pura coincidenza o c’è dell’altro? E se così fosse, come combattere un avversario nascosto nell’ombra?
Fabian Groys è uno spregiudicato cronista d'assalto, che conosce tutti i segreti del mestiere e sa come mettere insieme una storia che vende. La sua ultima inchiesta, tuttavia, sembra aver fatto flop: un presunto scoop riguardante l'esercito tedesco, tagliato dal suo direttore per mancanza di …
Attualmente The Lies of The Victors ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Lies of The Victors è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Quello di Christoph Hochhäusler è un thriller politico che occhieggia al cinema americano degli anni '70, e prova a raccontare, attraverso il genere, i risvolti oscuri dell'attualità tedesca: ma la vicenda si rivela a tratti sfilacciata e poco chiara, mentre la messa in scena è inutilmente patinata.
Al Festival la serie televisiva "The Knick" firmata dal regista premio Oscar® Steven Soderbergh Nella linea di programma Gala anche Still Alice di Richard Glatzer e Wash Westmoreland, Eden di Mia Hansen-Løve e Kahlil Gibran's the Prophet scritto e diretto da Rogers Allers. Tomas Milian e Park Chan-Wook incontrano il pubblico