Killer Elite è un film del 2011 diretto da Gary McKendry con Jason Statham e Clive Owen. Durata: 116 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: USA.
Danny, killer di professione insieme al suo amico e mentore Hunter, decide di ritirarsi, stanco di omicidi e brutalità. Quando scopre che Hunter è prigioniero di un sultano dell'Oman, Danny è però costretto ad accettare una nuova missione: vendicare la morte dei figli del sultano, uccisi dai SAS britannici durante la guerra segreta dell'Oman. I suoi bersagli sono però protetti da una squadra paramilitare di uomini spietati, i "Feather Men".
Assassini nati Danny, mercenario e killer di professione, ha deciso di appendere la pistola al chiodo. L'ultima sua missione, svolta in un paese del Medio Oriente, ha finito per coinvolgere un bambino, e l'uomo si è reso conto di colpo dell'orrore di ciò che fa. …
Date di uscita e riprese - Killer Elite è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Giugno 2012 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 23 Settembre 2011 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Australia, Emirati Arabi Uniti, Giordania, …
Uno yankee nell'elite - Nel cast del film film Killer Elite, Robert De Niro è l'unico attore nato negli Stati Uniti.
Attualmente Killer Elite ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Killer Elite è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 28% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 44 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Killer Elite
2012 - Medusa
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Killer Elite
2012 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Da Cento e una notte di Agnès Varda fino a Stone di John Curran: i cinque film di Robert De Niro che dovreste riscoprire.
La storia vera alla base di Killer Elite è stata oggetto di molte polemiche, Sir Ranulph Fiennes ha scritto il romanzo che è stato definito da molti come "una finzione".
Resa audio-video spettacolare per l'action con star del calibro di De Niro, Statham e Owen. Sottotono invece i contenuti speciali.
Pur con incassi meno soddisfacenti della prima settimana, Men in Black 3 si conferma al primo posto in Italia davanti alla new entry Lorax. Buon esordio per Biancaneve e il cacciatore in USA, dove The Avengers raggiunge il terzo posto di sempre.
Nelle sale arrivano anche Killer Elite, Viaggio in Paradiso, l'ironico mockumentary Il mundial dimenticato e Love & Secrets.